Tecna 2022

Con l'istituzione dei TecnAwards, TECNA premia i migliori investimenti tecnologici realizzati dalla clientela internazionale nel periodo 2020-22 e sottolinea il suo ruolo di ponte tra il mondo della fornitura e la manifattura ceramica

9 categorie sono in concorso ai TecnAwards 2022 per un totale di 24 premi.

Tre premi saranno assegnati rispettivamente dagli organizzatori di TECNA, dalla rivista Ceramic World Review e dagli Studi di Design italiani. Tutti gli altri, invece, vedranno il coinvolgimento diretto ed esclusivo degli espositori di TECNA che potranno candidare i propri clienti per le diverse categorie decretando i vincitori per punteggio ottenuto.

La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 27 settembre nel pomeriggio, al termine del convegno inaugurale della manifestazione.

Candida i tuoi clienti al TECNAWARD 2022


TecnAwards 2022: le categorie
 

Premio “IMPRENDITORE DELL’ANNO”

Il riconoscimento sarà assegnato all’imprenditore ceramico che, secondo la giuria, si è distinto negli anni non solo per i risultati conseguiti dalla propria azienda, ma anche per il contributo fornito allo sviluppo del settore ceramico.
A decretare il vincitore sarà una giuria scelta da Acimac, l’Associazione di categoria dei costruttori italiani di macchine per ceramica e IEG – Italian Exhibition Group.


Premio “BIGGEST INVESTMENT”

Il premio, conferito dalla rivista Ceramic World Review, sarà assegnato all’azienda o gruppo che ha realizzato il più significativo programma di investimenti impiantistici degli ultimi anni.

Premio “MIGLIOR PRODOTTO DELL’ANNO”

Conferito da una giuria composta da esperti in materia di decori ceramici, il premio sarà assegnato al miglior prodotto ceramico realizzato tra il 2020 e il 2022, valutato sulla base delle caratteristiche innovative in termini di estetica, contenuto tecnologico, funzionalità, e originalità.
 

Premi conferiti direttamente dagli espositori di TECNA 2022
 

Premio “MIGLIORE NUOVO IMPIANTO”

Sulla base delle candidature segnalate dagli espositori di Tecna 2022, sarà premiata l’azienda ceramica che ha realizzato il migliore impianto produttivo nuovo (o ammodernamento di uno esistente). Verrà premiata un’azienda per ogni area geografica:

  1. Europa
  2. Nord e centro America
  3. Sud America
  4. Africa
  5. Medio Oriente
  6. Asia
     

Premio “SMART FACTORY 4.0”

Una completa digitalizzazione dei processi, l’utilizzo delle risorse in condivisione e la gestione efficiente dei dati sono elementi fondamentali per lo sviluppo sostenibile del nuovo paradigma industriale. Il premio sarà assegnato all’azienda che ha maggiormente saputo innovare in questo senso.

Premio “SOSTENIBILITÀ”

Il minore impatto ambientale dei processi produttivi è un obiettivo strategico per la maggior parte delle aziende produttrici di ceramica e laterizio. Sulla base delle candidature segnalate dagli espositori di TECNA 2022, il premio sarà assegnato all’impresa che ha realizzato i più interessanti ed efficaci interventi impiantistici finalizzati alla maggiore sostenibilità ambientale e alla tutela delle risorse naturali.
Verrà premiata un’azienda per ogni area geografica:

  1. Europa
  2. Nord e centro America
  3. Sud America
  4. Africa
  5. Medio Oriente
  6. Asia
     

Premio “NUOVO PLAYER”

Questa categoria premia i nuovi imprenditori dell’industria ceramica, imprese nate solo negli ultimi anni per dedicarsi alla produzione di manufatti ceramici. Sulla base delle candidature pervenute, sarà premiata un’azienda per ogni area geografica:

  1. Europa
  2. Nord e centro America
  3. Sud America
  4. Africa
  5. Medio Oriente
  6. Asia


Premio “MIGLIORE PRODUTTORE DI LATERIZI”

Il premio sarà assegnato dagli espositori di TECNA 2022 attivi nel comparto delle tecnologie per laterizio - settore merceologico storico della manifestazione – all’azienda produttrice di mattoni e tegole che si è maggiormente distinta negli ultimi anni in termini di crescita aziendale e innovazione di prodotti e processi.

Premio “MIGLIORE PRODUTTORE DI SANITARI”

Il premio sarà assegnato dagli espositori di TECNA 2022 attivi nel comparto delle tecnologie per il whiteware all’azienda produttrice di sanitari che si è maggiormente distinta negli ultimi anni in termini di crescita aziendale e innovazione di prodotti e processi.

Candida i tuoi clienti al TECNAWARD 2022


Ti aspettiamo in fiera dal 27 al 30 settembre 2022