Tecna Next

Non solo tecnologia ma anche tendenze ed estetica: Tecna Next Design accende i riflettori sulla creatività nelle superfici attraverso i moodboard proposti da trend hunter e le attività gestite da studi di Ceramic Design Made in Italy.

Italian Design Surfaces è uno dei due preziosi approfondimenti - insieme a Timeless Surfaces - dedicati alle ultime tendenze per le superfici ceramiche.

Vai alla sezione dedicata
 

Passione per la creatività e per le tecnologie all'avanguardia. Questi sono i due pilastri su cui si basa l'eccellenza italiana nel design delle superfici.

Dagli anni '70 gli studi di design italiani hanno influenzato e determinato l'evoluzione estetica dell'industria ceramica, trasformandosi e adattandosi secondo le esigenze delle tendenze attuali e della tecnologia decorativa per soddisfare le esigenze di tutti i produttori di superfici.

Un settore fatto di esperienza, competenza tecnica, fantasia e passione per la bellezza, che crea valore e dà vita a prodotti che rivestiranno e decoreranno le nostre case e gli ambienti commerciali. In Tecna Next, gli studi di design associati ad ACIMAC si presentano in modo inedito, per mostrare il lato più nascosto della ricerca sui materiali di rivestimento da cui derivano le collezioni di superfici d'arredo presenti sul mercato, condividendo le innovazioni, la ricerca e la creatività che stanno dietro a ogni progetto.

Materiali Casa e Surfaces International presentano, all’interno di Italian Design Surfaces, Design Talk, una serie di interviste ad architetti e designer italiani per accendere i riflettori sulle ultima novità in fatto di tendenze dal mondo delle superfici, sotto un profilo estetico e tecnico. Mezz’ora di approfondimenti e analisi a tutto tondo su trend e prospettive del design made in Italy.